Adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici
Consultazione fatture elettroniche
I contribuenti senza partita IVA che ricevono fatture possono consultarle online dal sito dell’Agenzia delle Entrate dal primo marzo 2020
Fino al 4 Maggio 2020 puoi aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici, previsto dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 30 aprile 2018 e successive modifiche.
L’utente può in qualsiasi momento effettuare il recesso dal servizio di consultazione fatture, sempre rientrando nell’area dedicata all’adesione e cliccando sull’apposito pulsante recedi.
Il recesso è efficace dal giorno successivo a quello in cui è resa disponibile la relativa attestazione e comporta l’interruzione del servizio di consultazione di tutte le fatture ricevute, comprese quelle ricevute nel periodo in cui vigeva l’adesione.
Nel caso in cui il contribuente in un successivo momento effettui nuovamente l’adesione, visualizzerà le fatture ricevute a partire dalla relativa attestazione di nuova adesione.
Una volta effettuato l’accesso, si apre la schermata “La mia scrivania“. Per consultare le proprie fatture, bisogna cliccare sull’icona “Fatture e Corrispettivi“. Successivamente, si seleziona il pulsante accedi presente nel riquadro a sinistra “Le tue fatture”.






